Per le vacanze estive 2014 non c’è niente di meglio di un bel viaggio nel Mediterraneo, il mare che fu culla della civiltà occidentale e che racchiude alcune delle città, delle spiagge e dei mari più belli del nostro pianeta che non hanno niente da invidiare alle oasi del pacifico e dei Caraibi. Se ci si muove per tempo, e si utilizza internet, si possono trovare offerte veramente sensazionali risparmiando fino al 30%. In questa guida aiuteremo infatti il lettore a trovare le offerte vacanze 2014 per i Mediterraneo più convenienti direttamente in rete.

Il segreto è muoversi per tempo, almeno 3 mesi prima, oppure muoversi l’ultima settimana prendendo le offerte che rimangono. Una delle più convenienti che proponiamo e l’offerta vacanze che riguarda la Grecia e la Turchia, dove una settimana (6 notti) nel mese di giugno costa a persona solo 469,00 euro. Il viaggio comprende volo di andata e ritorno da Milano o da Roma e soggiorno a Mykonos con prima colazione inclusa. La stessa offerta si può trovare anche per Rodi e Creta, mentre per esplorare la costa turca, sempre per una settimana, il costo è a partire da 425,00 euro a persona (per info sulle spiagge più belle della Grecia cliccate qui).

Una soluzione alternativa potrebbe essere rappresentata dal Mediterraneo Occidentale e dalla Spagna. Volo più hotel per Maiorca costa infatti solo 670,00 euro, e lo stesso prezzo si può trovare per un’alta località molto amata dai giovani, Formentera (per info su spiagge da sogno in Spagna cliccate qui).

Anche l’Italia merita di essere menzionata con il Salento, che offre località paradisiache a prezzi senza dubbio convenienti. Otranto e Gallipoli, rispettivamente le località salentine più belle dell’Adriatico e dello Ionio, offrono la possibilità di pernottare a meno di 30,00 euro a persona nel periodo che va dal 15 giugno al 15 luglio (per info sulle spiagge più belle del Salento cliccate qui).

photo credit: Carangelo via photopin cc