Mykonos è una delle più belle isole greche dell’Egeo ed è, da diversi anni, una meta molto in voga tra i giovani in cerca di trasgressione e divertimento, tanto da osteggiare la stessa Ibiza. Il mare dell’isola è cristallino, il clima gradevole e le spiagge sono splendide e bianchissime. Myconos è una delle 52 isolette che formano le Cicladi, raggruppamento che si trova tra la Grecia e la Turchia ed è caratterizzata per una movimentatissima vita notturna essendo disseminata di locali, discoteche e strip club (per info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Se si vuole visitare l’isola in tutto il suo splendore è consigliabile affittare un motorino, che permette al turista di muoversi tra le varie spiaggette in tutta comodità. Le spiagge più famose di Myconos sono Paradise Beach, Super Paradise e Paranga, che sono quelle più adatte per i ragazzi, oltre a queste ve ne sono altre nascoste e selvagge che vale la pena di visitare. Il costo del noleggio di uno scouter si aggira dai 12,00 ai 15,00 euro al giorno, la cosa non è quindi proibitiva, specialmente se si è in due (per info su altre offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Per pernottare a costi bassissimi consigliamo il Sofia Village Hotel, che offre stanze a partire da 25,00 euro a persona. A dispetto del prezzo si tratta di una struttura alberghiera elegante e raffinata, con servizio impeccabile e con piscina. In alternativa, se si vuole spendere ancora meno c’è l’Hotel Teo, ideale per chi ama pace e tranquillità, almeno quando ci si vuole riposare. I prezzi dell’hotel sono a partire dai 14,00 euro a persona, quindi veramente accessibili a tutti (per ulteriori info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Per chi sogna un albergo raffinato, magari con sauna, palestra e piccola spa consigliamo il Paradise Beach Resort, a pochi passi dalle spiagge dorate di Mykonos, che offre stanze a partire dai 30,00 euro a persona.

photo credit: Waqas Ahmed via photopin cc