Se si sognano vacanze economiche in un luogo splendido non si può non pensare alla Puglia dove oltre a poter godere di spiagge bellissime e di un mare cristallino ci si può anche sollazzare nei divertimenti notturni che località come Gallipoli e Otranto offrono con i locali sulla spiaggia e le discoteche. I prezzi sono tra i più vantaggiosi in Italia e per questa ragione le vacanze estive in Puglia sono sempre molto richieste. In questa breve guida esamineremo alcune tra le offerte vacanze 2014 più convenienti in Puglia, e precisamente nel Salento.

Si possono trovare case in affitto per i mesi di Luglio e Agosto a partire da 180,00 euro a settimana, prezzo sicuramente accessibile a tutti. Il Salento è inoltre una terra dove si può assaporare l’ottima cucina pugliese e rilassarsi all’ombra delle pinete che costeggiano alcune spiagge. La sera si può poi scegliere tra discoteche e locali notturni o per ristorantini tipici dove mangiare dell’ottimo pesce (per info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Se si opta per la comodità dell’hotel consigliamo il Residence Kalè a Gallipoli che offre una settimana di vacanza (6 notti) con colazione inclusa per 2 persone a 540,00 euro, o in alternativa l’hotel Suitdelmare, sempre a Gallipoli che offre una settimana per due a 450,00 euro. A Otranto consigliamo l’Hotel Degli Haethey a 666,00 euro per due persone (colazione inclusa) a due passi dal mare, e l’Hotel Miramare, a 540,00 euro, anche questo a pochi passi dal mare, ideale per chi ama alzarsi con calma senza dover correre per arrivare alla spiaggia (per info su altre offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Se si vuole un soggiorno un po più raffinato c’è il Relais Corte Palmieri & Il Chiostro – Residenza d’epoca di Gallipoli a 792,3 euro per una settimana (sempre due persone e colazione inclusa), o il B&B Palazzo del Capitolo, in uno splendido palazzo nel centro di Gallipoli che offre una settimana per due a 720,00 euro (per ulteriori info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Foto by Photopin