Uno dei posti più belli del Mediterraneo per passare delle meravigliose vacanze su uno dei mari più belli d’Italia è senza dubbio Siracusa con le sue spiagge indimenticabili, bianche e soffici come la neve e i suoi luoghi incantati che l’hanno resa la principale città greca della Sicilia e d’Italia. Per la stagione balneare la città offre stabilimenti e resort di prim’ordine, ma anche alberghetti di categoria minore di tutto rispetto dove poter passare un piacevolissimo soggiorno senza spendere troppo denaro (per info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Durante il soggiorno a Siracusa assolutamente da non perdere è la Cattedrale Metropolitana della Natività di Maria Santissima, che sorge su un antico Tempio dedicato alla dea Atena di cui conserva ancora l’antico colonnato. Degni di rispetto sono anche gli antichi templi dedicati a Giove e Apollo e il Teatro Greco, ancora utilizzato per le rappresentazioni di prim’ordine grazie al suo quasi perfetto stato di conservazione (per maggiori info su Siracusa cliccate qui).

Per alloggiare a prezzi contenuti, senza quindi doversi svenare per godersi una sacrosanta settimana di vacanza essenziale per recuperare le energie in seguito alle fatiche invernali, è consigliato l’hotel Teocrito, che offre una settimana in camera matrimoniale per due persone a soli 420,00 euro, in un ambiente gradevole e senza dubbio rilassante a pochi passi dal mare. In alternativa gradevolissimo è anche l’hotel Posta che offre una settimana in matrimoniale a 310,00 euro. Ambo gli hotel offrono la colazione inclusa nel prezzo (per info su altre offerte vacanze 2014 cliccate qui).

photo credit: marcoderksen via photopin cc