Una vacanza estiva veramente incredibile, anche se non troppo economica, potrebbe essere rappresentata da Tokyo, dove si possono trovare nel periodo che va dal 6 al 13 settembre 2014 pacchetti viaggio (volo + albergo) a partire da 804,00 euro a persona. Si tratta di una settimana in uno dei luoghi più suggestivi della terra (specialmente se si è occidentali) dove tradizione millenaria e tecnologia si fondono assieme per creare un connubio idilliaco che non può far altro che affascinare i turisti che vi si recano (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 20 della rivista InStoria, dedicata al Giappone). A Tokyo si possono infatti vedere l’antico palazzo imperiale, i giardini Zen e i templi shintoisti millenari assieme a grattacieli e a quartieri completamente tecnologici (per info su Tokyo cliccate qui).

Si tratta di luoghi incantevoli e senza tempo dove si fondono assieme la tradizione e i grattacieli. I quartieri di Tokyo sono molti e tutti caratteristici, in alcuni vi si possono trovare tutti gli eroi dei fumetti e dei cartoni animati di quando eravamo bambini, come il robot Gundam o Mazinga Z, ma non solo, anche i nuovi eroi come YuGiOh, Naruto e One Piece possono essere trovati in negozi a tema o anche in strada dove solitamente i ragazzi si vestono come i loro eroi (per info su altre offerte vacanze 2014 cliccate qui).

L’hotel offerto nel pacchetto vacanze per Tokyo 2014 è ubicato nel quartiere di Akihabara, conosciuto anche come Akihabara Electric Town, per la sua altissima concentrazione di negozi che vendono gli ultimi ritrovati della tecnologia e della robotica. Assieme a questi negozi vi sono anche quelli dedicati agli anime (i cartoni giapponesi) e agli adulti (cioè sexy shop e negozi a luci rosse per la gioia dei viaggiatori più trasgressivi). Ogni ultimo ritrovato in campo tecnologico può essere trovato in questo quartiere, anche solo in forma di prototipo (per info su altre offerte vacanze 2014 cliccate qui).

photo credit: moominsean via photopin cc