Palazzi Prussiani, riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità, quartieri che testimoniano la grandezza dell?Impero tedesco durante il regno di Guglielmo II e del Cancelliere di Ferro Bismarck, quartieri tecnologici e modernissimi interamente ricostruiti dopo la Seconda Guerra Mondiale, sono solo un assaggio di ciò che cela Berlino, la città che oggi, oltre a essere la capitale della Germania, è il fulcro dell’Unione Europea. Per chi ancora non ha avuto l’opportunità di visitarla è bene prendere in seria considerazione l’ipotesi di recarvisi sfruttando le offerte vacanze per Pasqua 2014 a Berlino che si possono trovare sul sito di booking.com. Diversi alberghi offrono infatti la possibilità di alloggiare nella capitale tedesca a prezzi tutt’altro che proibitivi (per info su offerte Pasqua cliccate qui).

Durante i giorni del weekend di Pasqua si potranno visitare la Nationalgalerie, cheospita le più vaste collezioni tedesche del XIX che rappresentano tutto lo spirito artistico del popolo tedesco, la Porta di Brandeburgo, considerata il monumento simbolo di Berlino e tristemente ricordata come uno dei monumenti più amati da Hitler, e il Mitte di Berlino, il centro, dove si può vedere l’architettura della ricostruzione post bellica e fare shopping nei migliori negozi di Berlino (per info su Berlino cliccate qui).

Tra gli hotel proposti dal sito booking.com menzioniamo il H2 Berlin-Alexanderplatz, 3 stelle ubicato nella zona centrale di Berlino e ben collegato con tutte le maggiori attrazioni. Il costo della struttura per camera a notte è di 62,00 euro per notte, colazione inclusa, il Castell, sempre 3 stelle, a 26,00 euro a persona per notte (senza colazione), e il Leonardo Hotel, 62,00 euro a notte per stanza, e servizio veramente impeccabile. Tutti questi alberghi sono ben collegati e posizionati in posizioni centrali (per info su altre offerte Pasqua cliccate qui).

photo credit: Pensiero via photopin cc