La verdissima Irlanda e la sua capitale,Dublino, patria di celebri scrittori come James Joyce, Jonathan Swift e Oscar Wilde, è nel periodo primaverile, quando cioè si può passeggiare negli splendidi parchi e nel giardino botanico della città, una meta molto ambita da numerosi viaggiatori, tanto che potrebbe rappresentare un’ottima meta per trascorrere il weekend di Pasqua 2014. In questa guida menzioneremo infatti alcune offerte vacanza Pasqua 2014 a Dublino, in modo da poter offrire, a chi non l’avesse già fatto, l’opportunità di visitare la capitale irlandese in tutta la sua bellezza.

A differenza di Londra, Dublino offre ai turisti un ambiente più rilassato e sicuramente meno caotico di quello della metropoli inglese. Il costo della vita è molto più basso di quello britannico e la città si può girare tranquillamente in autobus, senza bisogno di muoversi necessariamente in taxi o in metropolitana. Luoghi da non perdere e quindi da visitare, specialmente durante la Pasqua, in cui si ricorda il sacrificio di Gesù Cristo avvenuto il 14 Nisan di due millenni fa, sono la Christ Church Cathedral, principale chiesa anglicana irlandese, eretta nel 1870, sulle rovine di un’antica chiesa vichinga, e la cattedrale di San Patrizio, costruita nell’XII Secolo e sede dell’Arcivescovo di Dublino (per info su Dublino cliccate qui).

Per fare compere e quindi per shopping viene consigliato O’Connel Street è la strada principale della capitale, dove si possono trovare souvenir e tutti i prodotti tipici irlandesi. Questa via è la meta ideale per chi vuole riportare dall’Irlanda regalini per i propri amici e parenti (per altre offerte weekend Pasqua 2014).

Gli alberghi che offrono le offerte più accattivanti sono il Maldron Citywest (3 stelle), che per Pasqua offre 3 notti per due persone a 241,00 euro (colazione inclusa) e l’hotel Arlington Temple Bar (3 stelle) che offre 3 notti a 291,00 euro (sempre colazione inclusa). Entrambi gli alberghi hanno avuto una critica molto positiva dai turisti che vi hanno alloggiato, e per questa ragione sono tra i più consigliati (per info su offerte Pasqua 2014 cliccate qui).

photo credit: mariocutroneo via photopin cc