Firenze potrebbe essere la soluzione ideale per un piacevole weekend di Pasqua in una delle città d’arte più belle del mondo dove poter ammirare opere uniche del patrimonio artistico italico racchiuse nel Museo degli Uffizi e cattedrali senza tempo che danno lustro all’epopea del Rinascimento italiano, epoca che tutto il mondo invidia al nostro Paese per il genio indiscusso che abbiamo mostrato nelle arti (per info su Firenze cliccate qui).

Approfittando delle offerte Trenitalia per i giorni di festa e dei coupon che si possono veramente trovare offerte Pasqua 2014 a Firenze a costi bassissimi, basta saper combinare i coupon, che riguardano per lo più musei e ristoranti, con i treni, al resto ci pensa booking.com, che permetterà di poter alloggiare nel capoluogo toscano a prezzi veramente bassi (per info su offerte Pasqua cliccate qui).

Piazza della Signoria, di indescrivibile bellezza e raffinatezza, è il luogo ideale dove ammirare il Palazzo Vecchio e il Duomo di Santa Maria del Fiore, con il campanile di Giotto, fiore all’occhiello del centro cittadino. Lungo l’Arno si può poi visitare il Ponte Vecchio, con le sue botteghe artigiane dove poter acquistare souvenir fatti  a mano e respirare l’odore degli antichi mestieri comunali.

Per alloggiare nel pieno Centro Storico fiorentino booking.com ha scelto tra gli hotel 3 stelle il Relais Hotel Centrale, che offre una camera matrimoniale per le notti del 19 e 20 aprile 402,90 euro, il Corte dei Medici, a 458,00 euro (sempre per le notti del 19 e 20 marzo) e il Caravaggio, ha 394,20 euro. Tutti e tre gli hotel sono in pieno centro e hanno la colazione con buffet continentale inclusa. ideale per le giornate pasquali (per info su altre offerte Pasqua cliccate qui).

photo credit: imagina (www.giuseppemoscato.com) via photopin cc