La capitale del Portogallo, l’incantevole e soprattutto economica Lisbona, la seconda città più antica d’Europa, seconda solo ad Atene, l’incantevole e pittoresca capitale greca patria di numerosi filosofi, letterati e statisti. La città fu fondata dai fenici nell’VIII secolo a.C. con il nome di Olisipo, cela ancora i resti archeologici della sua discendenza, cosa che la rende la città più antica dell’intera Penisola Iberica. Se si è alla ricerca di offerte vacanza per Pasqua 2014, Lisbona potrebbe essere la soluzione ideale, in quanto la stagione è già calda e gradevole e i costi degli hotel e dei ristoranti sono tutt’altro che proibitivi (per info su offerte Pasqua cliccate qui).

Nella capitale portoghese si possono trovare architetture e monumenti di diverse epoche, che vanno per l’appunto dall’era fenicia a quella contemporanea. Il mix tra i vari tipi di costruzione rende la città una delle più affascinanti d’Europa. Il quartiere tipico dove recarsi quando si è in vacanza è Bairro Alto dove si possono trovare caratteristici locali jazz e pub e assaporare il bacalhau (baccalà), piatto tipico portoghese. Per gli amanti delle architetture gotiche non si può non visitare il quartiere di Belém e il cinquecentesco Monastero dos Jerònimos con la Torre di Belém (per info su Lisbona cliccate qui).

Il sito di prenotazioni alberghiere booking.com ha preparato, per l’occasione pasquale una vasta gamma di offerte tra gli hotel 3 stelle più a buon mercato della capitale, tra questi annoveriamo l’America Diamonds, che offre 2 notti (Sabato 19 e Domenica 20 aprile) in camera matrimoniale a 240,00 euro (colazione inclusa) e il Sana Rex a 261,00 euro (sempre camera matrimoniale per due notti e colazione inclusa).

Se si cerca un ambiente più raffinato e si vuole passare di categoria (4 stelle) senza però spendere troppo, ci si deve spostare leggermente fuori Lisbona, e alloggiare all’hotel Olissippo Oriente, che offre le 2 notti pasquali a 251,00 euro, questa volta però non è inclusa la colazione che deve essere consumata a parte (per info su altre offerte Pasqua cliccate qui).

photo credit: Dominkab via photopin cc