Monaco di Baviera, famosa in tutto il mondo per l’Oktoberfest, offre architetture particolari, parchi e paesaggi che spesso non vengono immortalati come la ‘festa della birra’ ma che sono di diritto vanto della città bavarese, vero e proprio gioiello della Germania del Sud, immersa nel verde e pittoresca quanto giovane. Per questa ragione vogliamo presentare Monaco in maniera diversa e non necessariamente legata alla ‘birra’, per esempio in Primavera potrebbe essere un’ottima destinazione per un breve soggiorno, magari nel periodo di Pasqua, dove grazie al sito web trivago.it si possono trovare diverse soluzioni di alloggio. Vediamo quali offerte vacanze Pasqua 2014 a Monaco di Baviera possiamo prendere in considerazione (per info su offerte Pasqua cliccate qui).

Da non perdere sicuramente, quando ci si reca in città, specialmente nel periodo di Pasqua, ove anche se si è in vacanza è bene ricordare il sacrificio di Gesù Cristo avvenuto il 14 Nisan di più di 2 millenni fa, è la Cattedrale Frauenkirche un Duomo in stile gotico eretto alla fine del 1400 con un impronta davanti al portone d’ingresso che la tradizione medievale è solito attribuire a un demone che aveva tentato di entrarvi (per info su Monaco cliccate qui).

Per pernottare, seguendo le indicazioni della Trivago, menzioniamo l’hotel 3 stelle Bristol München, che costa 224,00 euro per due notti in matrimoniale (19 e 20 aprile) e il Leonardo Hotel München City West, 4 stelle a 140,00 euro sempre per due notti. Nella scelta occorre tener conto delle esigenze del viaggiatore e dalle distanze dai luoghi che si desidera visitare. Se si esamina il rapporto qualità prezzo si potrà comunque ben capire come questi due alberghi siano ottimi, poiché permettono un comfort invidiabile senza spendere troppo denaro (per info su altre offerte Pasqua cliccate qui).

photo credit: Ondablv via photopin cc