Un luogo dove poter trascorrere una breve vacanza nel periodo di Pasqua potrebbe essere il Salento, che già a metà aprile apre la stagione turistica grazie al sole che già invade l’intera area. Tra le offerte vacanze Pasqua 2014 è quindi bene prendere in considerazione quelle che riguardano il Salento, in modo da poter trascorrere una breve vacanza a costi sostenuti.

Nella caratteristica città di Gallipoli (città bella dal greco) consigliamo per una vacanza pasquale ristoratrice il Gallipoli Resort, hotel 4 ubicato nella campagna salentina che si affaccia sul Mar Ionio. La struttura mette a disposizione 53 camere doppie, triple e quadruple. Piscina, la palestra, e un tipico ristorante sulla spiaggia sono a completa disposizione degli ospiti che potranno usufruirne liberamente. Il costo è di 69,00 euro per camera, colazione inclusa. Il pranzo e la cena dovranno essere pagati a parte e si potrà optare per il menù a la carta o del giorno (per info sul Salento cliccate qui).

Spostandosi sull’Adriatico, precisamente nella località salentina di Torre San Giovanni, consigliamo l‘Iberotel Apulia Resort & Spa 4 stelle, e ricco di comfort con ristorante, bar, piscina e Centro Benessere, dove potersi ristorare e rigenerare nel migliore dei modi durante la vacanza pasquale. Il costo è di 137,00 euro per stanza matrimoniale, nel pacchetto è previsto l’accesso alla piscina, al centro benessere e la colazione (per altre info sul Salento cliccate qui).

Ultima offerta che proponiamo riguarda il Basiliani Resort & Spa, albergo 4 stelle di Otranto nel cuore della Valle delle Memorie. Anch’esso dispone di uno splendido Centro Benessere, ma i costi non sono a buon mercato, in quanto si parte da 80,00 euro al giorno per persona per un servizio però veramente impeccabile (per ulteriori info sulla Puglia cliccate  qui).

photo credit: Dott. Hydruntum via photopin cc