Torino, ex capitale del Regno d’Italia e del Regno di Sardegna, è una città che offre una miriade di possibilità, sia per divertirsi che per trascorrere qualche giorno in completo relax visitando una delle città d’arte più belle d’Italia. Può rappresentare una buona soluzione per passare il weekend di Pasqua, poiché la stagione primaverile è senza dubbio la più indicata per visitare città. Torno offre inoltre la possibilità di visitare il secondo Museo Egizio più importante del mondo, quello del capoluogo piemontese è infatti secondo solo al Museo de Il Cairo, nella capitale egiziana. Pasqua potrebbe quindi diventare l’occasione ideale per visitare questo splendido museo e per questa ragione vogliamo aiutare il lettore a orientarsi tra le varie offerte vacanze per Pasqua 2014 a Torino (per maggiori info su Torino cliccate qui).

Il Museo Egizio, ha una collezione di rilevanza mondiale tra cui spiccano la Mensa Isiaca, la tela dipinta di Gebelein, la tomba intatta di Kha e Merit, il tempio rupestre di Ellesjia, e i rilievi di Zoser, tutti pezzi unici invidiati da diversi collezionisti di fama mondiale a da diversi musei, specialmente negli Stati Uniti (per info sui monumenti di Torino cliccate qui).

Il Best Western Plus Executive Hotel and Suites, 4 stelle ubicato al Centro di Torino offre la possibilità di pernottare due notti, il 19 e il 20 di aprile a 238,00 euro a notte per due persone in camera matrimoniale (colazione inclusa). Lo Starthotels Majestic a Stazione Porta Nuova, proprio di fronte alla stazione del treno, è un altro hotel da prendere a considerazione in quanto è anch’esso 4 stelle e offre un servizio veramente di lusso a soli 220,00 euro per due pernottamenti in matrimoniale (per info su altre offerte Pasqua 2014 cliccate qui).

photo credit: Cost3l via photopin cc