Se non si è ancora deciso dove trascorrere il weekend di Pasqua la Trivago, sito web specializzato nella ricerca degli alberghi più economici, può venire in aiuto con un’ampia scelta di hotel per poter scrutare le offerte vacanze Pasqua 2014 che i vari albergatori associati al sito mettono a disposizione (per info su offerte Pasqua cliccate qui).

La città lagunare, fiore all’occhiello del nostro Paese, è una delle città più romantiche del mondo e offre l’opportunità di piacevoli soggiorni sia alle giovani coppie che alle coppie ormai mature. Se si ama l’arte poi Venezia è senza dubbio un paradiso in quanto la stessa città è un’opera d’arte. Gondole che solcano i canali, chiese antiche di origine bizantina, il palazzo del Doge e la cattedrale di San Marco, in stile bizantino, sono senz’altro monumenti unici che attirano ogni anno migliaia e migliaia di turisti (per info su Venezia cliccate qui).

La Repubblica di Venezia (che diverse persone vorrebbero far risorgere) fu nel medioevo e in età moderna il simbolo dell’Italia, arrivando a contendere il predominio del Mediterraneo a grandissimi imperi come quello bizantino e quello ottomano. La flotta veneziana non aveva infatti, fino alla vittoriosa battaglia di Lepanto del 1571, nessuna rivale, essendo la flotta spagnola e quella inglese non superiori a essa (per ulteriori info su Venezia cliccate qui).

Per pernottare il sito www.trivago.it consiglia l’Hotel Belle Arti (3 stelle), che offre due notti romantiche in matrimoniale a 175,00 euro (arrivo sabato 19 e partenza lunedì 21 aprile), o in alternativa Villa Adele (3 stelle), che offre sempre due notti in matrimoniale a 123,00 euro. Scendendo di categoria e passando quindi agli alberghi due stelle viene consigliato l’albergo Sorriso, con stanze gradevoli e vista discreta che offre il pernottamento in matrimoniale per il weekend pasquale a 135,00 euro (colazione inclusa).

foto by InfoPhoto