Tra le offerte viaggi 1 novembre non possiamo non mostrare attenzione a quelle che riguardano la cittadina di Viterbo, vero e proprio paradiso per chi ama lo stile architettonico e la storia medievale, poiché è cinta da mura e il suo Centro Storico è tra i più affascinanti d’Italia, con vista che copre tutta la valle che si può ammirare dalla Piazza del Gesù (per approfondimenti su Viterbo e la sua architettura consigliamo il testo ‘Viterbo nel Rinascimento’, edito dalla casa editrice GB EditoriA a cura dei professori Simonetta Valtieri e Enzo Bentivoglio), e rovine etrusche di prim’ordine che possono essere visitate nei territori limitrofi, ricchi di necropoli (come quella di Tarquinia). In questa guida ci occuperemo delle offerte viaggi 1 novembre nella provincia di Viterbo, cioè nell’antica Etruria (per info su Viterbo cliccate qui).

Per alloggiare consigliamo come prima scelta l’offerta del Tuscia Hotel, che offre il pernottamento del 31 ottobre e del 1 novembre a soli 92,00 euro per coppia con colazione inclusa. La struttura è veramente accattivante ed è in pieno centro storico, ideale per le coppie di amici che vogliono passare 3 giorni di completo benessere e relax nella cittadina di Viterbo. In alternativa è da prendere in considerazione l’offerta dell’hotel Salus Terme, lussuoso 4 stelle che mette a disposizione le sue terme e il centro benessere per il periodo che va dal 31 ottobre al 2 novembre a soli  260,00 euro a coppia (per info su offerte 1 novembre cliccate qui).

Se si vuole alloggiare nel pieno centro etrusco del viterbese consigliamo invece un soggiorno a Tarquinia, dove si può optare o per un hotel o per un agriturismo (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 5 della rivista InStoria, dedicata all’Etruria). Tra gli hotel di Tarquinia consigliamo la Torraccia, un tre stelle che per il ponte del 1 novembre (31 ottobre-2 novembre) offre i due pernottamenti a 134,00 euro a coppia in matrimoniale con colazione inclusa. Chi invece sogna qualcosa di bucolico consigliamo l’agriturismo Podere Giulio, dove rilassarsi e mangiare cibi raffinati a 148,00 euro per due persone dal 31 ottobre al 2 novembre (per info su altre offerte 1 novembre cliccate qui).

photo credit: Maria Rosaria Sannino/images and words via photopin cc