Tra le offerte viaggi del 1 novembre potrebbe essere interessante, anche per risollevare l’economia disastrata a causa del terremoto del 2009, un bel weekend a L’Aquila, principale città dell’Abruzzo che offre la possibilità di ammirare i resti di rare bellezze architettoniche di quella che gli Svevi-Altavilla, signori dell’Italia Meridionale, volevano come capitale del loro regno italico. Il nome ricorda infatti il simbolo dell’Impero, appunto l’aquila, il bellissimo uccello che sia in epoca classica che nel Medioevo rappresentava l’emblema della corona imperiale. In questa guida prenderemo in esame le migliori offerte per il 1 novembre (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 9 della rivista InStoria, dedicata all’Abruzzo).

Una prima offerte che prendiamo in considerazione è quella proposta dall’Hotel Amiternum, nel Centro Storico, che offre il soggiorno dal 31 ottobre al 2 novembre al costo di 130,00 euro per due persone in camera matrimoniale e colazione inclusa. Se si è una coppia di amici o di amiche si può anche richiedere una camera con letti singoli (per info su offerte 1 novembre cliccate qui).

In un ambiente più bucolico e con un ampio giardino c’è anche l’hotel La Compagnia Del Viaggiatore, che offre il soggiorno per due persone in camera matrimoniale (ma anche con letti singoli) a 170,00 euro con colazione inclusa. Il costo è più elevato ma la struttura vale veramente ogni centesimo che viene speso per il servizio e per le camera spaziose (per altre offerte 1 novembre cliccate qui).

Grazioso e a buon mercato, solo 120,00 euro per il weekend dal 31 ottobre al 2 novembre, è l’Hotel 99 Cannelle, che offre la camera matrimoniale e la colazione in un ambiente veramente pittoresco con un giardino pieno di fiori dove poter fare una gustosa colazione con i prodotti tipici dell’Abruzzo (per ulteriori offerte 1 novembre cliccate qui).

photo credit: Roberto Taddeo via photopin cc