Se si cerca un un luogo per un weekend romantico per il ponte del 1 novembre 2014 Lodi potrebbe rappresentare la soluzione ideale, questo perché la cittadina è veramente graziosa, ricca di storia e architetture e non troppo costosa, ideale quindi per qualche giorno di completo relax senza spendere troppo denaro. Da non perdere nella provincia lombarda è la splendida chiesa di San Francesco, costruita tra il 1280 e il 1307 che servì come modello per uno stile architettonico che si sviluppò nel Nord Italia. All’interno si possono ammirare sublimi affreschi risalenti ai secoli compresi tra il Trecento e il Settecento (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 4 della rivista InStoria, dedicata alla Lombardia).

Per un weekend del 1 novembre veramente romantico e con completo distacco dalla confusione della città consigliamo l’agriturismo Cascina Pezzolo, vero e proprio paradiso bucolico nella campagna della Lombardia Meridionale. Il costo per i pernottamenti del 31 ottobre e del 1 novembre è di 170,00 euro, prezzo veramente ottimo per 3 giorni di puro relax e cibo genuino con la persona che si ama (per info su weekend 1 novembre cliccate qui).

Soluzione alternativa e non troppo costosa, direttamente in città, è l’offerta dell’hotel Europa che offre il weekend del 1 novembre (dal 31 ottobre al 2 novembre) a 180,00 euro in camera matrimoniale con colazione inclusa. Se si vuole stare nel borgo medievale questa soluzione potrebbe essere la più valida e soprattutto la più a buon mercato (per info su altre offerte weekend 1 novembre cliccate qui).

Se si vuole una soluzione più raffinata, e si può spendere un po di più, consigliamo l’Hotel Lodi, struttura innovativa e all’avanguardia che offre il pacchetto dal 31 ottobre al 2 novembre a 199,00 euro per coppia (per info su ulteriori offerte 1 novembre cliccate qui).

photo credit: giancarlo73 via photopin cc