Per il ponte del 1 novembre 2014 consigliamo vivamente un bel weekend nella bella cittadina lombarda di Mantova, signoria della celebre famiglia nobiliare italiana Gonzaga che l’abbellirono con bellissime architetture e testimonianze storico artistiche che la rendono una delle città più visitate del Nord Italia. Vero capolavoro è infatti la Cattedrale di San Pietro, in stile romanico con aggiunte gotiche costruita tra il 1395 e il 1401. In questa guida elencheremo alcune tra le offerte più economiche per il ponte del 1 novembre a Mantova (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 4 della rivista InStoria, dedicata alla Lombardia).

Per le notti del 31 ottobre e del 1 novembre consigliamo l’Hotel dei Gonzaga, una struttura nel pieno Centro Storico della città elegante e raffinata che ricorda il lustro che aveva Mantova durante la signoria, che propone un pacchetto per due persone a 193,80 euro con colazione inclusa. Per le coppie questo tipo di albergo è sicuramente una delle scelte più azzeccate perché permette di stare tranquilli e offre una bellissima vista (per info su offerte 1 novembre cliccate qui).

Altra struttura romantica e senza dubbio ideale per le giovani coppie è il Residence in Centro, con un giardino veramente paradisiaco nel centro storico di Mantova. L’albergo offre le notti del 31 ottobre e del 1 novembre a soli 186,00 euro per coppia in camera matrimoniale con colazione inclusa. Prezzo leggermente più basso dell’hotel precedente ma anch’esso accattivante (per altre info su offerte q novembre cliccate qui).

Se si vuole una residenza bucolica e campestre si può invece pernottare all’agriturismo Corte San Girolamo, un vero paradiso immerso nel verde dove poter stare tranquilli tra la natura e gustare i prodotti genuini della cucina lombarda a soli 162,00 euro per due persone in camera matrimoniale dal 31 ottobre al 2 novembre (per ulteriori info weekend 1 novembre cliccate qui).

photo credit: Vittoriofe via photopin cc