Tra le offerte viaggi per il ponte del 1 novembre 2014 quelle che riguardano la città di Pavia possono rappresentare una valida soluzione per un weekend in quella che fu la capitale del regno longobardo in Italia. Storicamente Pavia fu un importante centro nell’alto Medioevo, questo perché i dominatori della Penisola decisero di stabilire in questa città il loro quartier generale e vi costruirono diverse chiese, come San Michele Maggiore che rappresenta uno degli esempi più elevati di arte romanico longobarda. In questa guida esamineremo alcune tra le migliori offerte per il ponte del 1 novembre a Pavia (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 4 della rivista InStoria, dedicata alla Lombardia).

Tra le migliori offerte per pernottare le notti del 31 ottobre e del 1 novembre, consigliamo quella del Rosengarten Hotel che comprende una camera matrimoniale e colazione a soli 160,00 euro. Se non si vuole spendere troppo e si vuole passare dei giorni incantevoli in uno dei comuni medievali più belli del Nord Italia questa soluzione potrebbe essere l’ideale, anche per l’albergo è molto confortevole e adattissimo alle giovani coppie (per offerte 1 novembre 2014 cliccate qui).

Soluzione di più alto livello e ambiente più chic è quello che offre l’hotel Plaza, struttura veramente ben fatta con servizio impeccabile che offre i pernottamenti del 31 ottobre e del 1 novembre a 180,00 euro per una camera matrimoniale con colazione inclusa. Questa soluzione è più consona per le famiglie, essendo la struttura alberghiera più adatta per i bambini (per altre offerte 1 novembre cliccate qui).

Se si vuole spendere meno e si vuole maggiore intimità consigliamo infine la camera che viene affittata dalla A New Guesthouse, che la offre a 120,00 euro per due notti (per ulteriori offerte 1 novembre cliccate qui).

photo credit: Luigi Rosa has moved to Ipernity via photopin cc