Perugia rappresenta una delle mete imperdibili per il 1 novembre, per questa ragione in questa breve guida prenderemo in esame le offerte viaggi nel capoluogo umbro in modo che il lettore possa orientarsi tra le varie offerte e scegliere la migliore che si possa trovare in rete. Tra le città medievali dell’Italia centrale Perugia è senza dubbio una delle più affascinanti, per la sua fontana, per il Duomo, per le architetture tipiche e soprattutto per la Rocca papale, che inizia oltrepassando un sublime arco etrusco, tra i meglio conservati del mondo (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 5 della rivista InStoria, dedicata all’Etruria).

Per pernottare le notti del 31 ottobre e del 1 novembre consigliamo l’hotel La Rosetta, in pieno centro storico e quindi incastonato nelle architetture locali. Specialmente la sera, quando si accendono le prime luci della città, diviene uno dei luoghi più romantici dove passare giorni piacevoli in compagnia della persona amata. Il costo epr due notti è di 150,00 euro per due persone con colazione inclusa (per offerte 1 novembre cliccate qui).

Altro albergo interessante, nei pressi del centro storico, è l’Hotel Priori, che offre stanze graziose con arredamento tipico del luogo che permette un weekend romantico a soli 130,00 euro per due persone con colazione inclusa. Il costo è veramente irrisorio e l’offerta vale veramente la pena di essere presa in considerazione se si vogliono passare 3 giorni in pieno relax e lontano dagli impegni lavorativi (per altre offerte 1 novembre cliccate qui).

Struttura con giardino, ideale per le famiglie con bambini, è invece l’Hotel Giò Wine e Jazz Area che permette i pernottamenti del 31 ottobre e del 1 novembre a soli 148,00 euro per coppia più un supplemento per i bambini (per ulteriori offerte 1 novembre cliccate qui).

photo credit: Blueocean64 via photopin cc