Per il 1 novembre una valida offerta viaggi potrebbe essere rappresentata da un weekend nell’incantevole città sicula di Ragusa, dove poter vivere il barocco siciliano e la storia di una città che nel corso della sua storia ha lasciato una miriade di testimonianze che l’hanno resa patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 2002. In questa guida prenderemo in esame le migliori offerte viaggi per il1 novembre a Ragusa, in modo che il lettore sappia dove pernottare senza spendere troppo (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 2 della rivista InStoria, dedicata alla Sicilia).

Una prima scelta per pernottare potrebbe essere l’Hotel Il Barocco, elegante struttura posta in una zona tranquilla di Ragusa, ideale per le coppie che sognano un po di relax e di intimità. Il pacchetto prevede il per le notti del 31 ottobre e del 1 novembre un costo di 108,00 euro a coppia con colazione inclusa. Per ammirare una delle città più belle del Mediterraneo il costo non è certamente oneroso, anzi potrebbe essere l’occasione giusta per vedere Ragusa se non lo si è mai fatto (per offerte 1 novembre cliccate qui).

Valida alternativa, in un ambiente baroccheggiante e con un servizio ottimo è l’Hotel Vittorio Veneto, che offre i pernottamenti del 31 ottobre e del 1 novembre a soli 147,00 euro in camera matrimoniale con colazione inclusa. Questo hotel è la soluzione migliore per chi vuole un weekend rilassante in un ambiente raffinato, ideale per gli anniversari e per chi vuole un luogo romantico a buon mercato (per altre offerte 1 novembre cliccate qui).

Ultima offerte, sicuramente suggestiva, è quella dell’Hotel Dell’Orologio, struttura che ricorda molto le taverne medievali che offre il weekend dal 31 ottobre al 2 novembre a 168,00 euro, con colazione inclusa (per ulteriori offerte 1 novembre cliccate qui).

photo credit: vil.sandi via photopin cc