Una delle offerte viaggi più affascinanti per il ponte del 1 novembre 2014 potrebbe essere rappresentata dalla capitale austriaca Vienna, patria dei musicisti Mozart, Shubert e Beethoven e capitale di un impero millenario risalente all’incoronazione di Carlo Magno nel lontano 800 d. C. che fu il faro politico e culturale dell’Europa fino alla I Guerra Mondiale. In questa breve guida prenderemo in esame le offerte più accattivanti per i viaggi ponte 1 novembre 2014 nella romantica Vienna, città sicuramente adattissima per 3 giorni all’insegna del romanticismo (per maggiori info sui musicisti austriaci consigliamo ‘La Forma dell’Ideale: Teoria e analisi della forma nei quintetti per pianoforte e fiati di Beethoven e Mozart’ di Marina Mezzina edito da GB EditoriA).

Per i pernottamenti del 31 ottobre e del 1 novembre consigliamo come prima scelta, specialmente se si cerca una struttura alberghiera romantica, La Prima Fashion Hotel Vienna, 4 stelle che ricorda quasi un teatro barocco e offre un servizio impeccabile in un ambiente da fiaba a soli 166,00 euro per due persone con colazione inclusa. Si tratta di un’offerta appositamente creata per il 1 novembre (per offerte 1 novembre 2014 cliccate qui).

Un’altro albergo romantico e dal design che ricorda un antico palazzo barocco è  il Austria Trend Parkhotel Schönbrunn Wien, 3 stelle che riprende le dimensioni di un Palazzo Imperiale rendendo il soggiorno veramente principesco. Il costo per i pernottamenti del 31 ottobre e del 1 novembre in questo albergo è di 191,84 euro per due persone in camera matrimoniale con colazione inclusa. Si tratta di un’offerta costosa ma sicuramente unica per il suo genere (per info su altre offerte 1 novembre 2014 cliccate qui).

Se si cerca qualcosa di più economico consigliamo il Lenas Donau Hotel, albergo 3 del disign moderno, e quindi non baroccheggiante come quelli di prima,  stelle che offre i pernottamenti del 31 ottobre e del 1 novembre a 115,20 euro per due persone in camera matrimoniale con colazione inclusa (per ulteriori offerte 1 novembre 2014 cliccate qui).

photo credit: stst31415 via photopin cc