Dell’Oktoberfest ve ne parlo (e ne parlano) quasi giornalmente da un mese a questa parte, consigliando last minute e last second che, vi confesso, se ne trovano sempre meno: pensate che nella sola Monaco di Baviera sono previsti oltre 7 milioni di visitatori.
Il risultato? Gli alberghi sono al completo e i voli registrano il tutto esaurito, mettendo in difficoltà i birrofili che ancora non avevano prenotato il viaggio verso l’Oktoberfest 2013.
Fortunatamente la Festa della Birra non è celebrata solo a Monaco di Baviera, ma anche in tante altre città del mondo che potrete trovare in offerta sul sito di lastminute, vediamo insieme le più interessanti!
A Denver, fredda e splendida città americana, si festeggia il Great American Beer Festival che scalda gli animi con la tipica atmosfera bavarese: la musica rock si fonde con le sonorità folk germaniche e ci si può divertire con una gara di bowling realizzata con i barili di birra (vuoti, ovviamente!). Se vi piace come meta per bere buona birra bavarese in compagnia, lastminute consiglia il Best Western Plus Denver Hotel, struttura 3 stelle che offre soggiorni a partire da 132,5 euro nei giorni dal 10 al 12 ottobre.
Sempre negli Stati Uniti, a New York questa volta, si terrà dal 1° al 3 ottobre il Great World Beer Festival, evento dedicato alla birra artigianale con la collaborazione di più di 100 micro-birrifici! Se volete assaggiare le birre più buone direttamente nella Grande Mela, prenotate un pacchetto volo con soggiorno al Comfort Inn Sunset Park: 5 notti a 848,94 a persona.

photo credit: Anders Adermark via photopin cc