Da pochi giorni è iniziata a Rosenheim, città bavarese sul fiume Inn, l’Herbstfest 2013, famosa Festa della Birra che racchiude lo spirito tradizionale e autentico dell’Oktoberfest in versione “mignon”… in tutti i sensi! La cittadina è più piccola rispetto a Monaco di Baviera, i tendoni sono meno affollati e birra, giostre e hotel costano decisamente meno!
Un’occasione, quindi, per chi ama la birra ed i sapori autentici bavaresi, ma che desidera assaporarli in un ambiente più intimo e tranquillo.
Sul sito italiano dell’Herbstfest è possibile prenotare il viaggio in autobus con i Gran Turismo che partono da tutta Italia e valutare le soluzioni più convenienti come ad esempio il pernottamento in hotel 3 o 4 stelle nei dintorni di Rosenheim, inclusa la prima colazione a 139 euro, oppure solo il viaggio andata e ritorno a 69 euro.
L’Herbstfest, come dicevo all’inizio dell’articolo, si svolge in un’area più piccola rispetto all’Oktoberfest di Monaco di Baviera, ma anch’essa è provvista di 2 grandi tendoni, l’Auerbräu Festhalle e il Flötzinger Festzelt, un Luna Park, tanta buona musica e un ottimo menù da gustare insieme alle birre bavaresi.
Un evento importante che si svolge durante la Festa della Birra di Rosenheim è il concorso di bellezza che anche quest’anno incoronerà Miss Rosenheimer Herbstfest… cosa c’è di meglio, quindi, di deliziare insieme occhi e palato?

photo credit: nozoomii via photopin cc