Mancano solo 22 giorni all’Oktoberfest di Monaco di Baviera, la grande festa della birra tanto attesa dagli amanti della pregiata bevanda di malto! Sono sicura che molti di voi si staranno chiedendo che cosa ha in serbo per gli ospiti questa edizione!
Sabato 21 settembre inizia la festa vera e propria alle ore 12, quando il sindaco di Monaco stappa la prima botte a colpi di martello, ma in realtà l’Oktoberfest parte con la sfilata dei proprietari dei birrifici che partecipano alla manifestazione. Un grande momento di tradizione, quello della sfilata (in partenza da Josephspitalstraße) quando osti e birrai sfileranno con i costumi tipici su carrozze decorate tirate da cavalli e buoi, in compagnia di belle cameriere bavaresi e della banda musicale fino all’arrivo in Theresienwiese.
Dopo il tradizionale “stappo” del primo barile nello storico capannone “Schottenhamel”, ecco serviti agli ospiti litri e litri della migliore birra bavarese… l’Oktoberfest 2013 dà il via alle danze!
La domenica, invece, avrà luogo la sfilata di costumi tradizionali e dei fucilieri detta Trachten und Schützenzug, in partenza alle ore 10 da Maximilianstraße. Se volete partecipare alle sfilate d’inizio dell’Oktoberfest 2013 di Monaco di Baviera potete prenotare i biglietti direttamente dal sito ufficiale della manifestazione che vi spedirà i biglietti direttamente a casa vostra oppure nell’hotel dove pernotterete!

photo credit: Simon Greig (xrrr) via photopin cc