Lo sapevate che l’Oktoberfest è una festa per tutta la famiglia? Certamente è l’evento preferito dai birrofili, ma è anche un’occasione per far divertire i vostri bambini! Pensate che il 23 settembre più di 1000 bambini parteciperanno alla visita della Festa della Birra di Monaco di Baviera, i piccoli verranno accompagnati nei grandi tendoni e verrà spiegato loro come si svolge la festa.
Ma non finisce qui: l’Oktoberfest dedica ogni anno alle famiglie due giornate: quest’anno si svolgeranno nei giorni 24 settembre e 1° ottobre. Durante la “giornata della famiglia”, dalle ore 12 alle ore 18, i prezzi di birra, giostre, leccornie ed altro hanno costi ridotti; inoltre, verrà consegnato un opuscolo intitolato “Wiesn-Hits für Kids” che illustrerà i luoghi più adatti ai bambini ed altre indicazioni utili e per divertirsi in famiglia all’Oktoberfest, come ad esempio i punti dove cambiare un pannolino, lasciare custodite carrozzine e passeggini e tanto altro ancora.
Una curiosità che potrete raccontare ai vostri bambini quando li porterete all’Oktoberfest: Theresenwiese, il prato di Therese dove si svolge il famoso evento, ha preso il nome dalla principessa omonima la quale, sposandosi con il principie ereditario Ludwig I nel 1810, ha dato vita alla grande festa popolare.

photo credit: Chris Devers via photopin cc