Pochi giorni fa vi avevo parlato della Family Day, la giornata delle famiglie organizzata dall’Oktoberfest di Monaco di Baviera, durante la quale i prezzi sono ridotti e genitori e bambini possono vivere l’atmosfera della festa con più tranquillità e con ampi spazi dedicati esclusivamente a loro; oggi voglio parlarvi del pranzo dedicato agli anziani.
Proprio così: la Festa della Birra più famosa al mondo è dedicata a tutti, non tralascia proprio nessuno, neanche i “nonni”!
Lunedì 23 settembre, 2 giorni dopo l’apertura dell’Oktoberfest 2013, gli anziani di Monaco di Baviera, veterani, pioneri e veri bevitori della Festa, sono invitati a pranzare tutti insieme all’interno dei tendoni. Ogni anno 250 anziani vengono selezionati dal comune di Monaco di Baviera e viene appunto offerto loro un pranzo accompagnato dalle più buone birre bavaresi, un’ottima iniziativa che permette anche alla terza età di godersi l’Oktoberfest senza dover affrontare file massacranti per accaparrarsi un posto all’interno dei tendoni.
Altro appuntamento dedicato a tutti sarà la Messa Tradizionale che si terrà giovedì 26 settembre alle ore 10 all’interno del tendone Hippodrom.

photo credit: Mauro “Kilamdil” Monti via photopin cc