Grande appuntamento in Olanda per tutti coloro che hanno una particolare passione per i fiori e anche per coloro che hanno intenzione di avvicinarsi alla botanica: quest’anno torna Floriade, la più grande manifestazione floreale d’Europa che viene proposta ogni dieci anni.

Quest’anno la manifestazione si terrà a Venlo, un piccolo paese al confine con la Germania.

Floriade, l’Esposizione Internazionale Orticola, è un evento tanto atteso quanto possono esserlo le esposizioni universali. A Venlo – la manifestazione viene organizzata ogni volta in una città diversa – è stato realizzato un immenso giardino (66 ettari) diviso in cinque aree tematiche: Relax & Heal, Green Engine, Education & Innovation, Environment e World Show Stage.

Per questa edizione, in cui ci saranno più di 100 espositori provenienti da tutto il mondo, sono previsti almeno due milioni di visitatori durante l’apertura dell’esposizione, che si protrarrà fino al 7 ottobre 2012.

Ma non solo esposizione di tipologie più o meno particolari di piante e fiori,ma anche moltissime attività collaterali come la scuola di cucina per bambini e il padiglione del gusto.

Be part of the theatre in nature, get closer to the quality of life è questo il titolo di Floriade 2012 e la manifestazione sarà incentrata sul tema dell’ecosostenibilità.