L’Uzbekistan, ufficialmente riconosciuto come Repubblica dell’Uzbekistan, è uno stato dell’Asia centrale, già parte dell’Unione Sovietica che confina a nord e a ovest con il Kazakistan, a est con il Kirghizistan e il Tagikistan, a sud con l’Afghanistan e ilTurkmenistan e, insieme al Liechtenstein, rappresente l’unico Paese al mondo senza sbocchi sul mare. L’Uzbekistan è fondamentalmente diviso in dodici regioni (Andijan, Bukhara, Djizak, Fergana, Kaškadarja, Khorezm, Namangan, Navoiy, Samarcanda, Sirdarja, Surkhandarja e Taškent), una repubblica autonoma, Karakalpakstan, e una città indipendente, Taškent. Ecco alcune delle migliori proposte composte da volo più hotel.

Una delle migliori offerte per til mese di ottobre è proposta dall’Hotel Hayot, situato a 4 km dall’aeroporto internazionale di Tashkent. L’hotel a 4 stelle offre la connessione Wi-Fi gratuita, la colazione a buffet e un ambiente elegante e vanta inoltre una piscina coperta e una zona benessere. Le camere dell’Hayot sono dotate di TV a schermo piatto, aria condizionata, set per la preparazione di tè/caffè e bagno privato con accappatoio, pantofole e articoli da toeletta in omaggio. Il ristorante dell’hotel propone la colazione mattutina e un menù all’insegna della cucina europea e uzbeka, mentre il bar vi disseterà con un drink. L’hotel dispone anche di una sauna, della palestra e di una zona massaggi. Il soggiorno dal 4 al 10 ottobre ha un costo di 1.999 euro a persona, volo e hotel compresi nel prezzo.

Altra interessante e lussuosa offerta è quella del Grand Atlas Hotel, situato nel centro storico di Tashkent, capitale dell’Uzbekistan, a 10 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Sobi Rakhimov. L’albergo 4 stelle è dotato di piscina all’aperto, centro fitness, ristorante, terrazza e area privata con giardino. Le camere, tutte climatizzate, dispongono di TV, minibar, zona pranzo completa di frigorifero, bollitore elettrico e bagno privato con asciugacapelli e accappatoi. L’Aeroporto Internazionale di Tashkent sorge a 5 km, mentre la stazione ferroviaria di Tashkent dista 5 km dalla struttura. Il prezzo del soggiorno di 7 giorni e 6 notti con volo di andata e ritorno da Milano Malpensa è di 2.032 euro a persona. Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.