Panarotta 2002 è una stazione sciistica immersa nella suggestiva catena del Lagorai, in Valsugana, a quota 1.518 metri d’altitudine.
Il comprensorio sciistico è l’ideale per gli amanti degli sport sulla neve e per le famiglie che desiderano vivere una vacanza di divertimento.
Panarotta offre ai turisti, infatti 18 chilometri di piste sempre perfettamente innevate, grazie anche all’innevamento artificiale programmato. Sono 8 i chilometri delle piste blu, 7 km per le rosse e 3 km per le nere, le più difficili.
Gli impianti di risalita che portano alle piste sono 3, una seggiovia quadriposto e due biposto, che permettono agli sciatori di raggiungere la quota di 1.970 metri, dalla quale è possibile ammirare lo splendido panorama a 360 gradi che affaccia sul Lagorai e sulla Valsugana.
A Panarotta 2002 è possibile praticare anche lo sci da fondo e lo snowpark (quest’ultimo nel nuovo parco Fravort), mentre i più piccoli possono divertirsi sulla neve nel Baby Park Gronlait.
A differenza di altre stazioni sciistiche del Trentino, Panarotta viene incontro al turismo con prezzi vantaggiosi, offrendo comunque piste ben battute, tanto divertimento e uno splendido panorama.