Avete voglia di passare qualche giorno in un parco di divertimenti magari in compagnia dei vostro bambini ma non sapete dove andare.

In Italia ce ne sono diversi di tutti i generi, che in questo periodo propongono anche delle offerte o degli sconti particolari per chi è rimasto in città ma vuole lo stesso divertirsi e rilassarsi per qualche ora o per qualche giorno.

A Gardaland, ad esempio, il mercoledì e la domenica si può approfittare di biglietti scontati per l’ingresso e di promozioni per i ristoranti all’interno. Ma, se oltre alle attrazioni avete anche voglia di un po’ di mare, non vi lasciate scappare l’occasione di visitare il Parco Avventura Solleone, inaugurato qualche giorno fa ad Alassio.

Qui, oltre a godere dello splendido panorama della Riviera Ligure di Ponente con il suo magnifico mare, ci sarà da divertirsi per tutti coloro che amano lo sport e l’avventura. Si tratta di un’area attrezzata in località San Bernardo, in cui sono stati approntati ponti tibetani, reti verticali, liane e teleferiche con diversi livelli di difficoltà, in modo da poter essere percorsi in tutta sicurezza per le persone di ogni fascia di età e di preparazione.

Inoltre, il parco propone un’area relax, dotata di wii-fii, e di diversi sentieri che si possono percorrere in bici o a piedi.