Parigi è una delle città più romantiche che esistono al mondo, per i suoi giardini, per le vie immense dove passeggiare e anche per la sua torre che senza dubbio è un luogo romantico dove gustarsi un bel panorama. Per tutte queste caratteristiche la capitale francese si presta a essere per le giovani coppie e non una delle mete preferite per un bel weekend rilassante e all’insegna dell’amore. In questa guida esamineremo infatti cosa vedere a Parigi durante un weekend romantico con la persona amata (per info su Parigi cliccate qui).

La Torre Eiffel è divenuta da tempo il simbolo di Parigi, questo perché svetta in maniera poderosa sulla città, che come la maggior parte delle capitali europee non ha grattacieli e quindi un punto di osservazione permette di vederla per bene e nei dettagli. La torre ha ben 2 piani, uno mediano più maestoso e uno in cima, entrambi raggiungibili con ascensore. Il costo cambia a seconda del livello a cui si sale, 5,00 euro se si sala al piano mediano con le scale, 8,50 se si sale in ascensore, mentre 14,50 per arrivare in cima, dove la vista è veramente spettacolare (per altre info su Parigi cliccate qui).

Da non perdere è anche il museo più romantico della storia, il Louvre dove si possono ammirare ben 400000 capolavori tra cui la Gioconda, la Vergine delle Rocce, la Venere di Milo e Le Nozze di Cana. Durante il weekend è consigliabile visitare anche l’altro importante museo della capitale francese, il Museo D’Orsay lungo la Senna dove è possibile ammirare i dipinti di Van GoghGauguin, e Monet.

Se si amano i balletti sexy in un ambiente elegante e raffinato, non si deve assolutamente perdere il Moulin Rouge, il teatro di Burlesque più famoso al mondo, dove passare una piacevole serata con la persona amata (per info su spettacoli di burlesque cliccate qui).

photo credit: Loïc Lagarde via photopin cc