La primavera è uno dei momenti migliori per concedersi un viaggio scegliendo una delle tante località che in questo periodo offrono, oltre alla bellezza della città in sé, eventi e manifestazioni culturali.

Una delle mete più interessanti del mese di marzo è sicuramente Parigi e la Francia tutta: oltre ad essere una città meravigliosa quando la primavera è al suo inizio e comincia a sprigionare i suoi colori e i suoi profumi, in questo periodo si può assistere ad una delle manifestazioni culturali più belle della Francia: Le Printemps des Poètes.

Le Printemps des Poètes è giunta, quest’anno, alla sua quattordicesima edizione, e si terrà dal 5 al 18 marzo.

Il centro della manifestazione è Parigi, ma molte delle manifestazioni dedicate alla poesia si svolgono anche in altri luoghi della Francia, come Lione, Bordeaux, Avignone, Nantes, e molte altre, ognuna con un proprio programma che è consultabile al sito della manifestazione: www.printempsdespoetes.com.

Su tutto il territorio sono organizzati eventi e manifestazioni di ogni genere che hanno la poesia come temi portanti, come concerti e letture ma anche una scuola di formazione per aspiranti compositori di versi e concorsi.

Un evento dedicato e organizzato per tutti coloro che amano la poesia e che da queste città vogliono prendere ispirazione.