Parigi è la capitale romantica per eccellenza. Buona cucina, giardini meravigliosi e tanta cultura. Se siete ala ricerca di alcune dritte per visitare la capitale francese, vi farà comodo sapere che un’alternativa economica al solito albergo possono essere le chambres d’hotes (che sarebbero in nostri bed and breakfast).

Per trovarne di idonei alle nostre esigenze ci sono moltissimi indirizzi e centinaia di siti internet specializzati.

Uno di questi siti è certamente Good Morning Paris che contiene gli indirizzi di oltre 130 strutture sparsi nei diversi distretti cittadini della città.

Per farci un’idea della spesa: per l’alta stagione la tariffa sia aggira intorno a 79 euro per una doppia con bagno condiviso, mentre con un bagno privato il prezzo sale a 94 euro. Il soggiorno minimo è di due notti.

Molte sono le offerte anche sul sito BBParis dove potete trovare anche una mappa con ricerche mirate. Ad esempio è possibile cercare un alloggio romantico, o magari uno culturale o hi-tech.

C’è anche una sezione dedicata al last minute dove è possibile trovare offerte a partire da 28 euro a persona.

Parigi è una meta molto ambita tanto che, vista l’affluenza anche durante l’estate, è stato rinnovato l’appuntamento con Paris Plage una lunga spiaggia artificiale con tanto di stabilimenti balneari sulle rive della Senna dove è possibile giocare a volley, prendere lezioni di ballo e fare un tuffo in piscina.