Vico Equense è una meravigliosa località marittima della costiera sorrentina, incastonato come un gioiello tra i monti Lattari e il Golfo di Napoli.
Questa terrazza naturale, antico borgo di pescatori accarezzato da una dolce brezza marina e bagnata da un mare limpido e cristallino, vi aspetta per un soggiorno indimenticabile (anche a Pasqua) a prezzi scontatissimi su Gropon Viaggi.
Il soggiorno di una notte a Le Axidie, esclusivo resort vista mare, incluso pranzo pasquale, sarà vostro a soli 129 euro (prezzo valido per 2 persone): correte sul sito di Groupon e prenotate!
La costa di Vico Equense è tutta un susseguirsi di spiagge che partono da Castellammare di Stabia fino allo Scrajo, suggestivo luogo ricco di sorgenti sulfuree.
Ma la località non è nota solo per la sua meravigliosa costa: sono tanti i luoghi, le attrazioni, i paesaggi che vi conquisteranno.
Tra le tante attrazioni storico-culturali vi consiglio di non perdere il Castello Giusso, antico podere medievale risalente al XIII secolo che si erge maesotoso a strapiombo sul mare e la Cappella della Santissima Annunziata, meraviglioso esempio di architettura gotica con facciata in stile barocco.
Vico Equense è raggiungibile in treno (da Napoli, Vico Equense si raggiunge in 50 minuti); in aereo scendendo all’aeroporto Capodichino e prendendo un bus del servizio regionale; in auto percorrendo l’autostrada A3 Napoli/Salerno, si esce a Castellammare di Stabia e si prosegue sulla statale 1445 “Sorrentina”.

photo credit: freeariello via photopin cc