Il lago di Bled è un grande bacino di origine glaciale delle Alpi Giulie, situato nel nord-ovest della Slovenia.
Questo splendido lago, protagonista di leggende, forse grazie anche alla sua immagine pittoresca resa ancora più magica dall’isoletta situata proprio al suo centro, ha sorgenti termali che confluiscono in tre piscine situate negli alberghi Toplice, Golf e Park. Proprio in quest’ultimo hotel ho trovato un’offerta strepitosa per le vacanze di Pasqua: 2 o 3 notti con accesso alla piscina termale a prezzi davvero convenienti.
A soli 125 euro potete acquistare un pacchetto di 3 giorni (dal 28 marzo al 2 aprile) che prevede il pernottamento in camera doppia, il trattamento mezza pensione, la domenica una ricca colazione della tradizione pasquale, l’ingresso illimitato alla piscina termale dell’Hotel e anche alle piscine del Centro benessere Ziva nell’Hotel Golf. Per i bambini fino a 6 anni, inoltre, il soggiorno è gratis!
Oltre a rilassarvi tra pranzi pasquale, acque termali e trattamenti benessere potete approfittare dell’occasione per visitare i dintorni del lago di Bled. In primis l’isola Blejski otok, che sorge esattamente al centro del lago e che ospita la splendida Chiesa di Santa Maria Assunta, in stile barocco.
Lungo le sponde del lago potete ammirare il castello medievale di Bled, dal quale potete godere di un bellissimo panorama, mentre poco più distante si trova il Parco Nazionale del Triglav, caratterizzato da un affascinante paesaggio alpino e dalla montagna più alta della Slovenia: il monte Triglav.

photo credit: Matteo Finotto via photopin cc