L’inverno, seppur finito da 1 settimana, non vuole lasciare il posto alla primavera, le nubi continuano a tenere oscurato il cielo e le temperature, come detto da molti telegiornali, sono simili a quelle di metà febbraio. Cosa si devono aspettare gli italiani per il lungo week-end di Pasqua 2013?
Dai vari siti meteorologici purtroppo arrivano previsioni non troppo entusiasmanti: il maltempo continuerà ad insistere sulla nostra Penisola, particolarmente su nord-est e gran parte del centro dove si verificheranno piogge e rovesci diffusi.
Dove andare quindi a festeggiare? A casa oppure in montagna? A me sembra più adatta la seconda opzione!
A Piani di Bobbio – Valtorta, tra Bergamo e Lecco, la stagione sciistica continuerà fino al 14 aprile. Le ultime precipitazioni sulla moderna stazione sciistica hanno reso ottimo l’innevamento sui 35 chilometri di piste da sci, particolarmente adatte alle famiglie. I tracciati, infatti, sono dedicati principalmente agli sciatori alle prime armi e ai bambini, ma per i più esperti, la località offre anche emozionanti piste nere.
Tanti sono gli alberghi e gli hotel a Piani di Bobbio – Valtorta che propongono offerte per Pasqua: approfittate dei last minute più convenienti per godervi aria pulita, paesaggi strepitosi, piatti tipici tradizionali e golose uova di cioccolato!

photo credit: febs via photopin cc