Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi e, aggiungo io, dove vuoi! Io un’idea di dove andare ce l’ho e la voglio condividere con voi: la carismatica Londra!
La capitale britannica, come ogni anno, ha in serbo per londinesi e turisti tanti eventi speciali come giochi e intrattenimenti vari che coinvolgono anche i più piccoli.
La caccia alle uova, ad esempio, si svolge presso le principali attrazioni turistiche di Londra, tra cui il Battersea Park, l’Handel House Museum, la Kenwood House e i famosi Kew Gardens. Il gioco amatissimo dai bambini inglesi, somiglia proprio ad una vera e propria caccia al tesoro e si conclude con un goloso premio di cioccolato! Come contorno all’attività, ci sono sempre bancarelle ricche di delizie ed intrattenimenti vari, per la gioia anche dei più grandi!
Durante la giornata di Pasqua, viene organizzato anche un tour speciale: una ricca panoramica in pullman o una bella Crociera sul Tamigi, vi faranno innamorare ancora di più di questa splendida città. Da non perdere anche il Gran Tour Stonehenge ed Oxford, in programma la vigilia di Pasqua, che vi permetterà di ammirare il misterioso sito archeologico: un’esperienza da non perdere che potete prenotare direttamente sul sito quilondra.com
Le funzioni religiose delle festività pasquali a Londra, si terranno il Venerdì Santo nella splendida cattedrale di Westminster Abbey o al St. Paul’s Cathedral, mentre domenica 20 aprile potete prendere parte alle celebrazioni cattoliche che si terranno alla St Peter’s Church, nel quartiere di Clerkenwell o nella chiesa dei Padri Scalabrini a Oval.
Non mancherà infine, anche quest’anno, il concerto di Pasqua alla casa museo di Handel e rappresentazioni in costume nei luoghi storici di Londra come l’Hampton Court e la Tower of London.

photo credit: Martin Pettitt via photopin cc