In cerca delle ultime offerte last minute per le vacanze di Pasqua, magari sul mare, godendo di paesaggi incantevoli e clima salutare?
Imperia potrebbe essere la destinazione ideale, e lo sarà ancora di più se approfitterete della nuova offerta Goupon Viaggi che vi propone un soggiorno per 2 persone a soli 59 euro che include anche la colazione e una cena con degustazione di pesce.
Imperia è una splendida cittadina ligure situata nella Riviera di Ponente, nata dalla fusione di due città preesistenti, Oneglia e Porto Maurizio.
Dal centro del paese si possono ammirare i diversi profili di Oneglia, da un lato, e di San Maurizio dall’altro; tra i due si fa largo una strada verdeggiante molto panoramica.
Salendo verso la parte più alta della città è possibile ammirare la Chiesa di Santa Chiara, affacciata su uno spettacolo naturale con vista mozzafiato a strapiombo sul mare.
Meravigliosi le chiese e i monumenti che Imperia ospita: troviamo la Basilica di San Maurizio, imponente duomo neoclassico che domina tutta la città; la Collegiata di San Giovanni Battista a Oneglia; il Museo Navale del Ponente Ligure e un monumento in bronzo raffigurante Giuseppe Garibaldi che riposa su uno scoglio.
Godetevi il clima marittimo e il relax che la cittadina di Imperia regala; passeggiate sulle spiagge bagnate da uno splendido mare cristallino, recatevi nel cuore del borgo di San Maurizio per respirare il suo fascino medievale e, se avete voglia, potete visitare anche la vicina Sanremo e i meravigliosi Giardini botanici di Villa Harbury.

photo credit: Valentina_A via photopin cc