Spesso ci occupiamo di quello che accade nella Grande Mela, perché, in primo luogo, rimane una delle mete preferite da tantissimi viaggiatori, che la scelgono sia in estate che in inverno, e, in secondo luogo, perché è una città che riserva sempre qualche sorpresa o qualche evento speciale.

Particolarmente fortunati sono coloro che si recheranno a New York in questo periodo, perché potranno approfittare di un’occasione davvero unica.

Infatti, per tre sabati consecutivi, il 4, l’11 e il 18 agosto,ben sette miglia di strade newyorchesi saranno chiuse al traffico. L’evento si chiama Summer Streets e quest’anno giunge alla quinta edizione.

Si tratta di un’opportunità senza pari in cui sarà possibile vedere la città libera dalle automobili e senza il traffico che normalmente la caratterizza. Le strade saranno di proprietà esclusiva dei pedoni che potranno camminare, andare in bicicletta e partecipare ai tanti eventi che sono stati organizzati per l’occasione e, soprattutto, godere di un’immagine della città davvero unica.

Dalla Zip Line alla parete per le arrampicate, no mancano eventi dedicati a qualsiasi fascia di età.

Le strade saranno chiuse dalle 7 del mattino fino alle 13 e si estendono dal Ponte di Brooklyn a Central Park, passando lungo Park Avenue e collegando le strade secondarie circostanti.