Il Passo dello Stelvio, la più grande area europea in cui si può sciare anche in estate, si prepara per salutare la stagione appena passata e ad accogliere quella invernale.

Tanti eventi e manifestazioni aspettano tutti gli appassionati di questo sport.

L’appuntamento per tutti è ad ottobre, tra la Valtellina e l’Alto Adige, tra i ghiacciai e le vette altissime che fanno da cornice a questo bellissimo luogo. Si inizia nei primi giorni di ottobre, tra l’11 e il 14, ci sarà il Master Clinic Sci Alpinismo: un corso per imparare tutte le tecniche dello sci alpinismo le cui lezioni saranno tenute da alpinisti esperti che porteranno i partecipanti alla scoperta di questo sport e di tutti i suoi segreti. La quota di partecipazione è compresa tra i 379 e i 400 euro e comprende pensione completa, skipass , master e cena tipica.

La settimana successiva è in programma il Pirovano Snow Festival, dal 25 al 28 ottobre, durante il quale sarà possibile sciare su alcune delle piste della zona e partecipare alla cena tipica organizzata dall’hotel Quarto Pirovano.

L’ultimo appuntamento, previsto dal primo al 4 novembre, è dedicato a tutti gli amanti dello snowboard. Grazie a Snowmotion centinaia di snowboarder si troveranno all’Easy Camp, il più grande snowboard camp delle Alpi.