Avete preso le vostre ferie ma non avete deciso ancora quale sarà la meta del vostro viaggio?

Se siete alla ricerca del divertimento e di qualche festa al di fuori dell’ordinario, abbiamo selezionato alcune delle mete che per i mesi di agosto e settembre propongono le manifestazioni più strane.

Se siete degli appassionati di musica non potete certo lasciarvi sfuggire l’occasione di partecipare al Campionato di “Air Guitar” a Oulu in Finlandia. Qui, dal 22 al 24 agosto, si terranno le finali di questo particolarissimo contest musicale, durante il quale si esibiranno ‘artisti’ provenienti da tutto il mondo. La particolarità? Ogni artista si esibirà sul palco accompagnato solo dalla sua chitarra immaginaria!

Per chi volesse spostarsi un po’ più lontano proponiamo il “Bug Festival” che si tiene a  Raleigh nel North Carolina. Il festival, previsto per il 15 di settembre, richiama migliaia di visitatori che oltre ad accorrere qui per vedere le tante varietà di insetti che popolano la nostra terra sono anche pronti a provare i piatti cucinati con questi piccoli animali.

Fra pochi giorni (dal 10 al 12 agosto), invece, in Irlanda, a Killorglin, si terrà l’annuale “Puck Fair”, una festa popolare dalle antichissime origini in cui un re caprone viene eletto e celebrato. Tre giorni di feste e eventi in onore del caprone con i pub che rimangono aperti notte e giorno.