Lasciatevi conquistare dal fascino irresistibile di Perugia, culla storica della Regione Umbria, con un’offerta da prendere al volo: fino a 3 giorni per 2 persone da 79 euro!

La proposta arriva da Groupalia Viaggi in collaborazione con l’Hotel Rosetta, struttura nata nel 1922 proprio nel cuore di Perugia, a pochi passi dai monumenti più importanti della città.

Nell’offerta, oltre al pernottamento in camera matrimoniale arredata elegantemente con un pizzico di sapore antico, è compresa la colazione servita in camera e 1 cena di 3 portate con bevande, tutto incluso nel prezzo.

Il piccolo capoluogo Umbro offre importanti monumenti racchiusi tra i deliziosi vialetti medievali. In piazza 4 Novembre sorge la Fontana Maggiore, tra le più celebri d’Italia, posta su una gradinata circolare e contraddistinza da tre ninfe che sorreggono l’anfora da cui sgorga l’acqua proveniente dall’Acquedotto del Monte Pacciano.

Altra tappa da non perdere è la Rocca Paolina, decantata da Giosuè Carducci nella poesia “Il canto dell’amore”, con i suoi suggestivi sotterranei che ospitano negozi e boutique.

Da visitare a Perugia anche il Pozzo Etrusco, imponente opera di ingegneria idraulica sita in Piazza Danti risalente al IV secolo a. C.

Per gli appassionati di opere d’arte merita una visita anche la Galleria Nazionale dell’Umbria che ospita grandi capolavori compresi nel periodo che va dal Tredicesimo al Quattordicesimo Secolo. Tra i massimi esponenti troviamo Piero della Francesca, Duccio di Buoninsegna, Pinturicchio e Perugino.

photo credit: bru76 via photopin cc