Phuket è una rinomata isola della Thailandia, meta ideale per gli amanti dei mari tropicali e dell’animata vita notturna.
Il suo territorio è ricco di numerosi paesaggi mozzafiato con microclimi differenti e una grande varietà di flora e di fauna. Soprannominata “la Perla del Sud”, Phuket si distingue per le splendide spiagge di sabbia bianca, per le rocce calcaree e per la giungla tropicale dove è possibile incontrare elefanti e scimmie a bordo strada.
L’isola è la più grande di tutta la Thailandia, ma in realtà si può girare comodamente con i motorini che vengono affittati a soli 4 euro al giorno.
Phuket comprende anche 32 isole minori tra cui Phang Nga Bay, Similan e Surin, dove poter effettuare kayak e diving.
Oltre ai bagni di sole e di mare, al relax e agli sport acquatici, sull’isola si possono praticare golf, trekking e gite nella foresta tropicale sul dorso degli elefanti, per vivere un’esperienza davvero indimenticabile.
Sono tanti gli alloggi, gli alberghi di lusso, i beach resort e i bungalows dove poter soggiornare; le strutture soddisfano tutte le esigenze e garantiscono comfort e grande ospitalità.

photo credit: Pranav Bhasin via photopin cc