Appuntamento imperdibile questo fine settimana a Pietra Ligure per tutti gli amanti dei dolci: nella cittadina, infatti, ci sarà l’ottava edizione di Dolcissima Pietra, la manifestazione dedicata ai dolci unica nel suo genere in tutta la regione.

L’appuntamento per tutti i golosi e sabato 15 e domenica 16 settembre.

In occasione di Dolcissima Pietra tutta la città di Pietra Ligure cambia il suo aspetto in funzione della manifestazione: in tutte le principali piazze della città saranno allestiti stand (saranno presenti oltre 100 espositori) dove degustare e acquistare dolci e vini tipici della tradizione ligure e i negozi diventeranno delle Tappe Golose, ossia ulteriori punti di esposizione in cui si potranno ammirare i dolci che parteciperanno alla gara.

Infatti Dolce Pietra si contraddistingue anche per la presenza di una competizione tra maestri pasticceri che hanno realizzato creazioni speciali che saranno votate dai cittadini e dai visitatori, per eleggere il dolce più bello e quello più goloso. I maestri della pasticceria quest’anno si confronteranno sul tema del glamour.

Un particolare rilievo è stato dato anche ai bambini che potranno partecipare alla Chococaccia, una speciale caccia al tesoro che si snoderà per le vie della città,

Non mancano inoltre convegni, workshop, seminari e laboratori di degustazione. Gli orari di apertura sono sabato 15 settembre dalle ore 10.00 alle ore 23.00, domenica 16 settembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00. L’ingresso è libero.