La Trivago, noto brand specializzato in viaggi e turismo, stilla una inusuale classifica prendendo in esame le piscine più che offrono la visuale più bella del mondo. Ecco la lista di 10 piscine da sogno.

Al decimo posto la Trivago mette la piscina di Cape Town Bungalow nel South Africa che si presenta con un vero e propri salottino con divani davanti alla piscina che si affaccia direttamente sull’Oceano. È ubicata infatti a pochi metri da esso ed ha in comune con questo la piccola spiaggia e le rocce, veramente uno spettacolo unico.

Al nono posto troviamo le Hawaii con la piscina di Garuda Estate, veramente incantevole e circondata dalla vegetazione e dai fiori dell’isola di Maui. In lontananza si scorge l’Oceano, mentre all’ottavo posto si posiziona Casa La Roca della Riviera Maya in Messico, luogo sicuramente suggestivo e tutto da scoprire. La piscina si affaccia direttamente sull’Oceano entrando a far parte di una delle baie più belle della regione (per info su spaigge da sogno in Messico cliccate qui).

Si posiziona al settimo posto la piscina thailandese di Skyhouse a Phuket che si presenta come una terrazza d’acqua, ideale per vedere il panorama tropicale mentre si è immersi nelle acque. Sesto posto per Tropical Hideaway, Bequia, St Vincent and Grenadines, dove la piscina sembra essere un tutt’uno con il mare. Quinto posto per Villa Tucan Tango, Dominical, Costa Rica, in cui lo specchio d’acqua si affaccia direttamente sulla vegetazione tropicale creando uno spettacolo unico. In quarta posizione si trova House of Bamboo, Savusavu, Fiji, circondata dalla vegetazione della splendida isola e con vista sull’oceano (per info su spiagge da sogno in Costa Rica cliccate qui).

Al terzo posto troviamo nuovamente il Messico con la piscina di Casa Contigo, circondata interamente dalla vegetazione tropicale, mentre al secondo posto si posiziona il nostro Paese grazie alla piscina di Villa Miragalli a Sorrento, che si affaccia sulla splendida costiera campana ed è circondata da un sottile praticello all’inglese molto ordinato e suggestivo. Sul gradino del podio più alto sale infine Villa Xanthos, a Kas in Turchia, piccolo specchio d’acqua che però diventa un tutt’uno con una delle baie più belle d’Europa (per info su spiagge da sogno in Turchia cliccate qui).

photo credit: steve lorillere via photopin cc