Pronti a godervi la giornata più lunga dell’anno? Il 21 giugno è il solstizio d’estate, il giorno in cui il Sole raggiunge il punto più settentrionale nella sua corsa annuale nei nostri cieli, regalandoci il massimo numero di ore di luce possibili nell’arco di una giornata. Una data che segna anche un altro appuntamento: l’inizio ufficiale dell’estate.

Per festeggiare al meglio questa ricorrenza Booking.com – che offre ai propri utenti oltre 921.000 sistemazioni di cui 436.000 case vacanza e ben 30 categorie di alloggi oltre gli hotel tra cui scegliere: dalle case vacanza agli appartamenti passando per B&B e strutture “epiche”, come le case sull’albero o in barca, gli igloo in Lapponia, gli accampamenti nella savana in Sudafrica o le magiche grotte nascoste nel cuore della Turchia – suggerisce di godersi l’inizio della stagione più bella dell’anno… a mollo, in meravigliose piscine vista mare, per un party con gli amici o in totale relax, da soli o in compagnia della vostra dolce metà.

  1. SK Place – Almirída, Grecia: Questo complesso di ville situato nel villaggio di Almyrida, a soli 100 metri dalla spiaggia, offre sistemazioni dagli arredi personalizzati con piscina privata con terrazza solarium e viste libere sul Mare di Creta. La proprietà sorge in una zona ideale per praticare diverse attività, tra cui equitazione, canoismo e immersioni.
  2. One Oceanview – Airlie Beach, Australia: Situato rispettivamente a 5 minuti e a 10 minuti a piedi dal centro della città e da Airlie Beach, l’One Oceanview offre una piscina a sfioro all’aperto di 20 metri, lussuose suite private con patio o balcone.
  3. Villa Patria – Lovina, Indonesia: A 30 minuti di auto dalle cascate Gitgit, Villa Patria offre un tranquillo rifugio immerso in un paesaggio naturale mozzafiato. Vanta sistemazioni in stile balinese e una piscina a sfioro con una vista da sogno.
  4. Villa Yang Som – Surin Beach, Thailandia: Situata sulla sommità di una collina a ovest di Phuket, la Villa Yang Som è una villa su 3 piani che offre una vista panoramica sul mare, una piscina privata a sfioro di 18 metri.
  5. Maradiva Villas Resort and Spa – Flic-en- Flac, Mauritius: Situato lungo la spiaggia di Flic en Flac, il Maradiva Villas Resort and Spa offre ville con vasca immersione ad acqua fredda privata, una grande piscina a sfioro, un centro benessere e una vasta gamma di strutture per sport acquatici. Questo resort offre 2 volte al giorno gite di snorkeling ed escursioni in barche dai fondi trasparenti.
  6. Sublime Samana – Las Terrenas, Repubblica Dominicana: Questa struttura, vicina alle vie dello shopping di Las Terrenas e poco distante dalla riserva naturale del Parco Nazionale Los Haitises, vanta 2 piscine, un centro fitness, un campo da tennis ed è a pochi passi dalle bellissime spiagge di Playa Coson.
  7. Viceroy Bali – Ubud, Indonesia: Situato sull’altopiano di Ubud, a 5 minuti d’auto dal centro della città, il Viceroy Bali vanta lussuose ville con piscina privata affacciate sul fiume Petanu, e una piscina principale a sfioro con vista ininterrotta sulla giungla.
  8. The Royal Purnama Art Suites and Villas – Ketewel, Indonesia: Situato di fronte alla spiaggia di Purnama, il Royal Purnama – Art Suites and Villas offre una meravigliosa piscina all’aperto, un giardino e la possibilità di praticare vari sport, tra cui il ciclismo.