Vacanze a Plan de Corones, nel cuore delle Dolomiti, la località sciistica numero 1 in Alto Adige.

Per gli amanti della settimana bianca, non c’è niente di meglio di una vacanza a Plan de Corones che d’inverno si trasforma in un bianco paradiso dove trascorrere meravigliosi momenti di divertimento e di relax.

Gli impianti sciistici sono attrezzati e super moderni: 116 i chilometri di piste; 32 gli impianti di risalita di ultima generazione; 2.275 i metri arrivati in cima dove potrete indossare sci, scarponi da sci e gli ultimissimi modelli di caschi facilmente noleggiabili. Sempre in cima, su una piattaforma panoramica larga 11 metri, si può ammirare la campana della pace “Concordia 2000” su cui è incisa la frase “Donet deus populis pacem”, iscrizione latina che sancisce il profondo significato della campana che suona tutti i giorni a mezzogiorno.

Approfittate della stagione per fare un emozionante Skitour nelle Dolomiti. Il giro sciistico di Sella Ronda, intorno al massiccio del Sella è ritenuto tra i più spettacolari al mondo. Oppure potrete intraprendere l’itinerario Ciro delle Cime, per ammirare un meraviglioso paesaggio invernale chiamato, appunto, “Il Gioiello delle Dolomiti”.

Per i vostri bambini è perfetta la pista Easy Park, proprio sotto la stazione a monte dell’impianto Belvedere: il parco offre la possibilità di divertirsi su una facile line di 800 metri circa.

photo credit: www messnerwirt com via photopin cc