Iniziano domani gli Europei di Calcio 2012, che in questa edizione si svolgeranno tra Polonia e Ucraina.

Per tutti i tifosi che hanno intenzione di concedersi una vacanza per seguire da vicino le gesta della Nazionale Azzurra, vediamo come e dove si può alloggiare e mangiare.

Sono state create diverse strutture ad hoc per permettere ai tifosi di alloggiare vicino agli stadi in cui si svolgeranno le partite, il tutto ad opere di Carlsberg, lo sponsor ufficiale di questi Europei. In tutte le città in cui si svolgeranno le partite è stato allestito un Carlsberg FunCamp, un villaggio attrezzato per accogliere i tifosi che arrivano da tutta Europa.

Alcune zone di queste aree, chiamate Accomodation Zone,  sono state attrezzate con posti letto e servizi sanitari che possono accogliere fino a 5000 persone. In più la possibilità di assistere ai vari eventi collaterali organizzati per l’’occasione come concerti e spettacoli.

In più in ogni Carlsberg FunCamp sono stati approntati anche gli Sport Zone, un’area dedicata alle attrazioni sportive dove si svolgeranno anche dei tornei, e i FunZone, in cui sono stati allestiti dei maxi schermi per seguire le partite senza andare allo stadio e in cui si può stare anche in caso di maltempo, grazie alla presenza di tendoni che possono ospitare fino a 3000 persone.