Il ponte 1 novembre ben si presta a un bel weekend rigenerante e rilassante in qualche regione italiana, come può essere l’Abruzzo, e in particolar modo la città di Pescara, che sorge interamente sul mare ed è incantevole anche nel periodo autunnale. In questa guida aiuteremo infatti il lettore a trovare le migliori offerte per un ponte 1 novembre in Abruzzo e precisamente a Pescara (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 9 della rivista InStoria, dedicata all’Abruzzo).

Pescara è una città italiana che conta ben 342000 abitanti, ed è la più grande della regione e sede di ben 4 facoltà Universitarie tra le più famose d’Italia. La città offre uno dei porti principali della Penisola per quanto riguarda i collegamenti con l’Adriatico e le partenze per Croazia e Grecia. Nella zona portuale si possono trovare i locali più in voga e i ristoranti dove assaporare le prelibatezza culinarie locali (per info su Pescara cliccate qui).

Per il pernottamento consigliamo l’Hotel Salus, elegante tre stelle che offre il pernottamento dal 31 ottobre al 2 novembre a soli 137,00 euro in camera matrimoniale, colazione con buffet incluso. L’hotel è in posizione centrale ed è adattissimo per le coppie che sognano un po di relax in un ambiente pulito e ordinato senza spendere cifre eccessive (per info su offerte 1 novembre cliccate qui).

Altra offerta interessante è quella messa in campo dall’hotel Carlton, attrezzatissimo 4 stelle che per il ponte del 1 novembre offre per le notti del 31 ottobre e del 1 novembre un pacchetto a 158,00 euro, veramente un’offerta imperdibile per 3 giorni da sogno nella bella Pescara (per altre info su offerte 1 novembre cliccate qui).

photo credit: Francesco Moscone via photopin cc