Per il ponte 1 novembre una soluzione ideale e sicuramente romantica potrebbe essere rappresentata dalla città lacustre di Como, meta ambita da numerosi personaggi dello spettacolo come location ideale per i matrimoni pubblici, essendo l’intera area del lago veramente fiabesca e per questa ragione accattivante, affascinante e romantica. In questa breve guida ci occuperemo dunque delle offerte viaggi per il ponte del 1 novembre per quanto riguarda la provincia di Como, una delle più belle zone dell’italia settentrionale (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 4 della rivista InStoria, dedicata alla Lombardia).

Se si vogliono passare 3 giorni incantevoli e non si hanno grossi problemi economici una prima scelta per un weekend romantico a Como potrebbe essere rappresentata dall’Albergo Le Due Corti, 4 stelle incantevole con vista su un bel prato verde e alberato che si erge attorno al lago, che offre un soggiorno per due persone dal 31 ottobre al 2 novembre a 297,00 euro per coppia in camera matrimoniale e colazione inclusa (per info su offerte 1 novembre cliccate qui).

Altra struttura ottimale, anche se costosa, è l’Avenue Hotel, anch’essa 4 stelle, dal design e dai mobili originali. Si tratta di un albergo di prim’ordine molto apprezzato da tutti gli ospiti che vi si sono recati che hanno lasciato dichiarazioni molto positive. Il soggiorno dal 31 ottobre al 2 novembre costa 299,00 euro, ma se si vuole passare una seconda Luna di Miele è senza dubbio uno degli hotel più indicati (per info su altre offerte 1 novembre cliccate qui).

Se si vuole risparmiare un po senza però deturpare il romanticismo consigliamo l’hotel Don Abbondio, nel paesino di lecco, dove sono originari Lorenzo e Lucia protagonisti dei ‘Promossi Sposi’. Si tratta di un grazioso 3 stelle dove si può fare colazione nella gradevole cornice del giardinetto della struttura, con fiori e alberi che rendono l’ambiente ancora più romantico. Il costo è di 172,00 euro per due persone dal 31 ottobre al 2 novembre (per ulteriori offerte 1 novembre cliccate qui).

photo credit: RGT3 Pics via photopin cc